Sospese le spedizioni in Gran Bretagna

Privacy Policy BottegaItaly

Siamo lieti che abbiate visitato questo Negozio eCommerce. Ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali e rispettiamo le leggi applicabili sulla protezione dei dati, in particolare il Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione delle persone fisiche per quanto attiene al trattamento di dati personali e sulla libera circolazione di detti dati, e che sostituisce la Direttiva 95/46/EC (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati o "GDPR") e la rispettiva legislazione italiana riguardante la protezione dei dati personali.

In queste informazioni riguardanti la protezione dei dati, spieghiamo quali informazioni (compresi i dati personali) sono trattati da noi in connessione alla vostra visita e all'utilizzo della nostra offerta digitale BottegaItaly.

Chi è responsabile per il trattamento dei dati personali?

Il titolare responsabile per il trattamento dei dati personali è BottegaItaly. Ogni riferimento a "noi" in queste informazioni sulla protezione dei dati fa riferimento all'ente di cui sopra.

È possibile prendere contatto con il nostro Coordinatore di Protezione dei Dati all'indirizzo indicato oppure a questo indirizzo E-mail: info@bottegaitaly.it

Quali principi rispettiamo?

Al fine di rispettare la legge applicabile sulla protezione dei dati, trattiamo solo dati personali in conformità a un'autorizzazione statutaria o se avete dichiarato il vostro consenso. Ciò vale anche per il trattamento dei dati personali per fini di marketing.

Su questo Sito Web possiamo anche raccogliere informazioni che non ci consentano di trarre conclusioni sulla vostra persona. In alcuni casi, soprattutto quando sono combinate con altri dati, queste informazioni possono tuttavia essere considerate "dati personali" ai sensi e per gli effetti delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Inoltre, possiamo anche raccogliere informazioni su questo Sito Web che non ci consentano di identificarvi, direttamente o indirettamente; questo è il caso, per esempio, delle informazioni aggregate sugli utenti di questo Sito Web.

Quali dati trattiamo?

Potrete avere accesso al nostro Sito Web senza inserire dati personali MrFood Italy - Via Toiano, 4 - 80078 Pozzuoli Napoli P.Iva 09362211212. Anche in questo caso, dobbiamo trattare alcune informazioni per consentirvi l'accesso al nostro Sito Web. Inoltre, su questo Sito Web utilizziamo alcuni metodi di analisi e abbiamo integrato funzionalità di terze parti ("plug-in sociali").

File di registrazione: Quando si visita questo Sito Web, il nostro server salva automaticamente il nome del dominio o indirizzo IP del computer che richiede accesso (normalmente un computer del vostro provider di accesso a Internet), compresa la data, l'ora e la durata della vostra visita, le sotto-pagine/URL che visitate e informazioni sulle applicazioni e i terminali che utilizzate per visualizzare le nostre pagine.

Cookie: Al fine di rendere il nostro Sito Web di più facile utilizzo, come molti altri operatori di siti web, utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul vostro browser. Questi file consentono di riconoscere alcune preferenze dei nostri visitatori quando essi navigano e a progettare il nostro sito di conseguenza. La maggior parte dei cookie che utilizziamo è costituita da cookie di sessione. Si cancellano immediatamente alla fine della vostra visita. Tuttavia, utilizziamo anche cookie permanenti. Questi servono a migliorare la navigazione dell’utente. I nostri cookie non raccolgono alcun dato personale e non consentono di identificarvi su siti web di terzi. Potete impostare il vostro browser di modo che vi informi su dove sono depositati i cookie, di modo che il loro utilizzo divenga trasparente per voi. In linea di massima, potete anche rifiutare di accettare i cookie mediante le impostazioni del vostro browser. Tuttavia, ciò può significare che potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del Sito Web.

Analisi del Sito Web mediante Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google"), sul nostro Sito Web per migliorarlo continuamente. Google Analytics utilizza cookie che si depositano sul vostro computer e che consentono di analizzare l'utilizzo del Sito Web. Le informazioni generate dal cookie sul vostro utilizzo di questo Sito Web sono normalmente inviate a un server Google in Europa (o in uno stato membro dello Spazio Economico Europeo) per rendere anonimo l'indirizzo IP, di modo da escludere ogni riferimento personale.

Plug-in Facebook

Abbiamo integrato un pulsante del social network Facebook (1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA - www.facebook.com) sul nostro Sito Web. I pulsanti Facebook possono essere riconosciuti dal logo Facebook o dal pulsante "Mi piace".

Quali operatori di questo Sito web, non conosciamo i contenuti dei dati trasmessi o del suo utilizzo da parte di Facebook. Non sappiamo né quando né su quale pulsante abbiate cliccato.

Pulsante Twitter

Il nostro Sito Web utilizza i pulsanti del servizio Twitter- Questi pulsanti sono forniti da Twitter Inc, 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA. Sono riconoscibili da termini quali "Twitter" o "Segui", abbinati a un uccellino blu stilizzato. Mediante questi pulsanti si può condividere un post o una pagina di questa offerta su Twitter o seguire il provider su Twitter. Quando si ha accesso a un'area del vostro Sito web che contiene questo pulsante, il vostro browser stabilisce una connessione diretta ai server di Twitter. Il contenuto del pulsante Twitter viene trasmesso direttamente da Twitter al vostro browser. Perciò, non abbiamo alcuna influenza sulla quantità di dati che Twitter raccoglie mediante questi plug-in e vi informiamo esclusivamente sulla base delle informazioni che ci sono disponibili. Successivamente, quando utilizza il pulsante, saranno trasmessi solo il vostro indirizzo IP e l'URL del nostro Sito Web, ma non saranno utilizzati per altri scopi che non siano la visualizzazione del pulsante stesso.

Opzioni di richiesta di informazioni

Forniamo varie informazioni e opzioni di consultazione sulle opzioni di contatto presenti nel nostro Sito Web. Secondo l'opzione di vostra scelta, trattiamo dati personali differenti:

Contatto

Se ci contattate attraverso uno dei canali indicati sul nostro Sito Web, tratteremo tutti i dati personali contenuti nel Vostro messaggio e da voi forniti, in modo da poter processare e rispondere alle vostre richieste.

Informazioni via posta ordinaria/E-mail

Se avete chiesto che vi sia inviato materiale informativo, tratteremo tutti i dati che ci avrete fornito nel modulo di contatto, almeno il vostro nome e cognome e i dettagli del canale di contatto che avrete scelto (posta ordinaria e/o E-mail) per la singola spedizione del materiale che avrete richiesto.

Consultazione telefonica

Se avete richiesto una consultazione telefonica, tratteremo i dati che ci avrete fornito nel modulo di contatto, almeno il vostro cognome e nome, e anche il vostro numero di telefono, al fine di fornirvi la consultazione telefonica desiderata.

Consultazione personale

Se avete richiesto una consultazione personale, tratteremo i dati che ci avrete fornito nel modulo di contatto, almeno il vostro cognome e nome, e anche il vostro numero di telefono, e/o indirizzo E-mail al fine di organizzare un appuntamento per una consultazione personale.

Per quali scopi e su quale base legale trattiamo i vostri dati personali?

Trattiamo i dati personali che possono essere contenuti nei file di registrazione per consentirvi di utilizzare il nostro Sito Web; questo trattamento si basa sull'Articolo 6 parag. 1 f) GDPR per fini di nostro interesse giustificato quando operiamo con il nostro Sito Web.

Trattiamo i dati raccolti mediante l'utilizzo di cookie e profili utenti con pseudonimi per eseguire marketing diretto, ricerche di mercato e per sviluppare ulteriormente le nostre offerte digitali sulla base delle necessità degli utenti secondo l'Articolo 6 parag. 1 f) GDPR per fini di nostro interesse giustificato nell'analizzare l'utilizzo del nostro Sito Web.

Il trattamento dei dati personali per gestire una delle vostre richieste, giunte attraverso uno dei canali indicati sul nostro Sito Web, è svolto ai fini del nostro legittimo interesse a stabilire e mantenere contatti commerciali, come previsto dall’Articolo 6 parag. 1 f) GDPR: Se le vostre richieste riguardano la stipula di un contratto o accordi precontrattuali, i vostri dati personali saranno trattati secondo l'Articolo 6 parag.(1 b) GDPR

Trattiamo detti dati personali sulla base del vostro consenso e conformemente all'Articolo 6 (1) a) GDPR. Si noti che potete revocare il vostro consenso per il futuro in ogni momento senza dover offrire ragioni, semplicemente mettendovi in contatto con noi attraverso i canali indicati sulla prima pagina di questa informativa sulla protezione dei dati.

Possiamo anche trattare i dati in connessione all'utilizzo del nostro Sito Web per il rispetto degli obblighi legali cui siamo soggetti; questo trattamento è basato sull'Articolo 6 parag. 1 c) GDPR.

Nella misura in cui è necessario, trattiamo i dati personali (oltre al trattamento ai fini del rapporto di lavoro o per conformità a obblighi legali) al fine dei nostri interessi giustificati o degli interessi giustificati di terzi sulla base dell'Articolo 6 parag. 1 f) GDPR Gli interessi giustificati possono comprendere:

  • la definizione di o la difesa nelle azioni legali
  • la prevenzione e l'indagine di reati penali
  • la gestione e l’ulteriore sviluppo delle nostre operazioni commerciali, compresa la gestione dei rischi

Siete obbligati a fornire i dati? Il consenso può essere ritirato?

Le informazioni necessarie per la registrazione alla nostra newsletter, la fornitura di informazioni e consultazioni, l'esecuzione di ordini on-line, la registrazione come utente o la creazione di un account cliente sono contrassegnate come informazioni obbligatorie nella zona corrispondente del Sito web (es.: modulo on-line); senza dette informazioni obbligatorie, non possiamo abilitarvi all'utilizzo delle rispettive funzionalità.

Se raccogliamo dei dati supplementari da voi, vi informeremo se la fornitura di dette informazioni è basata su un obbligo legale o contrattuale, o se è necessaria per la prestazione di un accordo. Normalmente indichiamo quali informazioni possono essere fornite volontariamente e non costituiscono un obbligo legale o contrattuale, né sono necessarie ai fini di un accordo.

Potrete revocare il vostro consenso per il futuro in ogni momento senza dover offrire ragioni, semplicemente mettendovi in contatto con noi attraverso i canali indicati sulla prima pagina di questa informativa sulla protezione dei dati. Troverete anche un link per disdire l'abbonamento in ogni E-mail.

Chi ottiene o ha accesso ai dati personali?

I vostri dati personali sono normalmente trattati all'interno della nostra società. Secondo le categorie di dati personali, l'accesso ai vostri dati personali è concesso solo a dipartimenti/unità organizzative dedicate. Tali unità comprendono, in particolare, i dipartimenti responsabili per le nostre offerte digitali (es: Siti Web) e il nostro dipartimento informatico. In conformità a un concetto di gestione dei ruoli e dei diritti, l'accesso ai dati personali è limitato alle funzioni e nella misura necessaria per il rispettivo scopo del trattamento.

Se e nella misura consentita dalla legge, possiamo trasferire i vostri dati personali a destinatari esterni alla nostra società. Tali destinatari esterni possono comprendere:

  • società affiliate, cui possiamo trasferire i dati personali.
  • fornitori di servizi che, in conformità ad accordi separati sottoscritti con noi, forniscano alcuni servizi, compreso possibilmente il trattamento dei dati personali, e anche sub-fornitori approvati dei nostri fornitori di servizi;
  • enti pubblici o privati, nella misura in cui siamo obbligati a trasferire i vostri dati personali in conformità a un obbligo legale cui siamo soggetti.

Usiamo processi decisionali automatizzati?

In connessione con il funzionamento dei nostri Siti Web, normalmente non utilizziamo processi decisionali automatizzati (compresa la profilazione) nell'ambito del significato dell'Articolo 22 GDPR. Se applicheremo tali processi in futuro, vi informeremo conformemente alle regole statutarie applicabili.

I dati sono trasferiti in paesi esterni a UE/SEE?

I dati personali sono generalmente trattati solo entro l'Unione Europea/Spazio Economico Europeo; non intendiamo trasferire dati personali ad altri paesi.

Le informazioni possono essere trasferite a destinatari nei cosiddetti "paesi terzi" solo per quanto attiene all'utilizzo di provider di servizi che forniscano servizi di analisi della rete. "Paesi terzi" significa paesi al di fuori dell'Unione Europea o dell'Accordo sullo Spazio Economico Europea, ove non si può supporre un livello di protezione dei dati paragonabile a quello esistente nell'Unione Europea.

Se le informazioni trasferite contengono dati personali, prima di tale trasferimento, ci accertiamo che sia garantito il livello adeguato di protezione dei dati nel rispetto paese terzo e con il destinatario del paese terzo. Ciò può derivare, in particolare, da una cosiddetta "decisione di adeguatezza" della Commissione Europea, che definisce il livello appropriato di protezione dei dati per un dato paese terzo, nel suo insieme. In alternativa, possiamo anche basare la trasmissione dei dati sulle cosiddette "clausole standard sulla protezione dei dati" concordate con un destinatario oppure, nel caso di destinatari negli Stati Uniti, in conformità ai principi del cosiddetto e "EU-US Privacy Shield" o a ogni altra protezione consentita dai requisiti legali applicabili. Saremo lieti di fornirvi, a vostra richiesta, informazioni supplementari sulle protezioni appropriate a mantenere un livello appropriato di protezione dei dati; i dettagli di contatto si trovano all'inizio di questa informativa sulla protezione dei dati. Informazioni sui partecipanti all'EU US Privacy Shield si possono anche trovare qui www.privacyshield.gov/list.

Per quanto tempo sono conservati i dati?

Generalmente conserviamo i dati personali fino a che abbiamo un interesse giustificato a mantenere detti dati e non prevalga l'interesse del soggetto dei dati a rinunciare a un ulteriore trattamento. Anche senza un interesse giustificato, possiamo continuare a conservare i dati nel caso in cui vi sia un obbligo legale (per esempio per conformarsi a obblighi statutari di conservazione). Cancelliamo i dati personali anche senza azione da parte del soggetto dei dati non appena non sia più necessaria la conservazione per i fini per i quali i dati erano stati raccolti o trattati, o se un'ulteriore conservazione non è consentita dalla legge.

Per quanto attiene al trattamento di cui sopra

  • cancelliamo regolarmente i dati di log-in entro sette giorni, se non è più necessario conservarli per fini stabiliti dalla legge, quali la rilevazione di utilizzo illegale e la rilevazione e la rettifica di errori tecnici;
  • cancelliamo i dati trattati nel contesto di un ordine on-line dopo la scadenza dei periodi statutari di ritenzione; e
  • cancelliamo i dati trattati nel contesto di una registrazione come utente o di un account cliente dopo l'annullamento della registrazione o la cancellazione dell'account cliente.

Se i dati personali devono essere conservati per rispettare un obbligo legale, i dati sono conservati fino alla fine del rispettivo periodo di conservazione. Se i dati personali sono trattati solo per conformarsi a un obbligo statutario di conservazione, l'accesso a tali dati è solitamente limitato, di modo che i dati siano accessibili solo se necessari allo scopo dell'obbligo di conservazione.

Quali sono i vostri diritti in quanto soggetti dei dati?

In quanto soggetto dei dati, in alcune condizioni, potrete:

  • richiedere accesso ai vostri dati personali Articolo 15 GDPR
  • richiedere la rettifica dei dati personali scorretti Articolo 16 GDPR
  • richiedere cancellazione dei vostri dati personali Articolo 17 GDPR
  • richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali Articolo 18 GDPR
  • esercitare il vostro diritto alla portabilità dei dati, Articolo 20 GDPR;
  • obiettare al trattamento dei vostri dati personali Articolo 21 GDPR.

I diritti di cui sopra possono essere fatti valere nei nostri confronti, per esempio notificandocelo attraverso i dettagli di contatto specificati alla prima pagina di questa informativa sulla protezione dei dati.

In caso di ulteriori domande, potete anche prendere contatto con il nostro coordinatore inviando una E-mail a info@mrfooditaly.it

Inoltre avete il diritto di presentare un reclamo riguardante la gestione dei dati personali presso l'autorità di supervisione competente, Articolo 77 GDPR.